Marco Ivaldi
[lang_it]
Nato a Torino nel 1979, è Ph.D candidate in Medicina e Scienze della Vita – indirizzo in Fisiopatologia Medica e lavora presso il Centro Ricerche in Scienze Motorie della Scuola Universitaria interfacoltà in Scienze Motorie, Università degli studi di Torino.
E’ stato nominato Cultore della Materia in “Tecnica dello Sport” dal Prof. Gioachino Kratter, e per la stessa materia si occupa dei moduli legati all’ambiente acqua all’interno del corso di laurea specialistica in Scienze e Tecniche dello sport e dell’allenamento presso la S.U.I.S.M. di Torino.
Il suo lavoro è orientato sulla prestazione umana sportiva estrema o svolta in ambiente estremo.
All’interno del Centro Ricerche in Scienze Motorie è membro dell’Unità Operativa Funzione Neuro-muscolare diretta dal Prof. Alberto Rainoldi e si occupa prevalentemente di analisi elettroencefalografica quantitativa e movimento.
[/lang_it]
[lang_en]
born in Turin in 1979, is PHD candidate in Medicine and Life Sciences – specialised in Medical Physio-pathology and works in the Physical Education Research Centre of the Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie, Università degli studi of Turin
[/lang_en]